Accolto da ampia partecipazione il 14 aprlle 2010 si è tenuto il primo evento del Centro Studi presso la Casa della Cultura di Milano. Grazie a questo primo incontro il CSRM si è presentato al pubblico mettendo a disposizione la prima di una serie di ricerche sulle tematiche educative.
In questo caso si è trattato di un lavoro sulla figura dell'Educatore Professionale, sulle tensioni che attraversano la sua professione.
Ferruccio Capelli che dirige la Casa della Cultura di Milano, storico punto di riferimento culturale milanese, luogo nel quale lo stesso Riccardo Massa prese parte ed avviò importanti discussioni, ha introdotto la giornata di riflessione.
 
 
A seguire Anna Rezzara, presidente di CSRM, ha illustrato ai numerosi presenti le finalità del Centro e il programma di lavoro del prossimo anno. Duccio Demetrio ha ricordato l'importanza per la cultura pedagogica della figura di Riccardo Massa.
 
 
Nella sezione materiali è possibile scaricare il materiale della ricerca presentata.
 

News

  Si é concluso oggi, 6 luglio, nell'austera cornice di Villa di Breme Forno, sede "staccata" del campus Bicocca, la terza edizione del Master PROFESSIONE EDUCATORECompetenze cliniche per progettare...

17 aprile 2018, un'occasione per celebrare degnamente l'aniversario l'incontro il programma della giornata l'esito in testo di tanta ricerca      

More Articles