Alla fine di un percorso di formazione in apprendistato tiriamo le somme sugli effetti e sugli scopi dell'esperienza.
 
Venerdì  30 settembre, (9.30 - 13.00), presso Villa Di Breme Forno, sede dei Master dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, in Via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo, Aula 1 si terrà l'evento che concludela seconda edizione del Master in apprendistato "Professione educatore. Competenze cliniche per progettare, realizzare, valutare il lavoro educativo". Sono stati invitati tutti gli attori che hanno dato vita a questo percorso di formazione e tutte le persone e gli enti vicini e interessati  ad un momento di riflessione condivisa che, a partire da una analisi/bilancio dell'esperienza di Master appena conclusasi, permetterà di mettere al centro dell'attenzione alcuni temi particolarmente pertinenti alla proposta, al progetto, alla realizzazione di un percorso di alta formazione in apprendistato per la professione educativa.

  • il rapporto tra formazione d'aula e formazione nel luogo di lavoro;
  • il profilo e competenze dell'educatore professionale;
  • la ricaduta del percorso di formazione sul lavoro educativo;
  • i "costi" della formazione e "ricavi" professionali per educatori e cooperative;
  • le competenze cliniche nel lavoro educativo.

Per favorire la costruzione di un discorso condiviso sarà chiesto a rappresentanti di tutti i protagonisti coinvolti nel Master (apprendisti, cooperative, tutor accademici, tutor aziendali, docenti) di portare un loro contributo di riflessione critica in una sorta di tavola rotonda che inneschi il confronto, lo scambio, il dibattito più allargato.

Il Comitato di coordinamento del Master

News

È di fatto iniziata la promozione dell'evento finale del progetto Oltre i Perimetri, nell'ambito del quale il CSRM ha svolto una funzione di accompagnamento degli operatori e una ricerca finalizzata a...

Membri del Centro Studi a questo importante Seminario 15 novembre 2018 Aula Magna, IIS Cremona, V.le Marche 71 Milano   Ore 9,00 Accoglienza e registrazione dei partecipanti Ore 9,30 Introduce: Br...

More Articles